martedì 26 agosto 2008

Dario Bersani a TeleRadioStereo e Max Leggeri a Radio Incontro : quanto ci perde Rete Sport?

Una nuova stagione di Rete Sport si è aperta senza due protagonisti dell'hanno scorso. Due addii probabilmente già nell'aria da tempo, soprattutto quello di Leggeri. Che piacciano o meno, Bersani e lo stesso Leggeri, pur avendo stili diversi, hanno saputo dare una caratterizzazione alla propria figura radiofonica. Il primo con la sua grandissima competenza calcistica, la serietà e i pareri difficilmente frivoli e mai frutto di protagonismo; e per le telecronache con Paglia. Il secondo , Max, con la sua fluente retorica è uno che o si ama o si odia. Ma è fuori dubbio che lo spazio pomeriano con Petrucci era un momento di grande interesse, tra i più seguiti e apprezzati. Un po di protagonismo lo si può contestare a Max che comunque rimane uno adattissimo al mondo radiofonico; senzo nulla togliere al grande Fallica e al ritorno di Castaldo, Rete Sport è un piccolo Microcosmo che può essere paragonato alla stessa Roma. E' come se Giuly e Mancini fossero andati via, senza essere sostituiti. Fin'ora la situazione è stata risolta con un mescolamento di carte; ma nel mazzo qualche asso in più non sarebbe male, anzi.

14 commenti:

tommySNG ha detto...

L'UNICO VUOTO DIFFICILE DA COLMARE E'L'ADDIO DI BERSANI.PER QUANTO RIGUARDA QUELLO DI MAX LEGGERI LA RETE PUO' SOLO MIGLIORARE SENZA DI LUI..

...me ha detto...

I nuovi elementi saranno con il tempo apprezzati x la loro professionalita'!!!

roerisi ha detto...

Tutti sono utili...nessuno e' indispensabile" è retorica, ma questa è la dura legge della vita,l'importante è andare avanti e migliorare...ho sofferto l'addio di Dario,di Max no assolutamente...anzi !!!

aemilianus ha detto...

Penso sia una grave perdita quella di Bersani... e come me la pensano in molti... quella di Max Leggeri non so. A me piace nella veste più pacata che si era dato a Rete sport, non in quella che aveva prima a Radio incontro.
Cmq vedremo cosa ci saprà proporre rete sport... e poi giudicheremo!!!

mdacoach ha detto...

Anch'io ho esultato per la scelta di Max Leggeri di andare via... troppo schierato politicamente, poco aperto ad alcuni contradditori, con un linguaggio forzatamente colto (che in realtà denotava una capacità di poche parole) e il suo essere radiofonicamente "onnipresente"... insomma una gioia sapere che è migrato nuovamente verso RI.
Bersani era il giusto partner per Paglia, radiocronache con quel mix di serietà, pathos e romanità che trasportavano gli ascoltatori nello stadio. Peccato.

Unknown ha detto...

mannaggia bersani era forte. i suoi duetti con aldo agroppi erano irresistibili. io peraltro sono laziale, però rete sport mi tiene allegro. forse due dari erano troppi :-) buon viaggio a bersani e salute a chi resta

sangue e oro! ha detto...

max e dario sono due persone molto carismatiche e con grande personalità ma ricordatevi che tutti sono importanti e nessuno è indispensabile.
l'unica perdita che vedo è lo steeming su internet che sono 2 mesi o forse di più che quando sono a lavoro non posso sentirvi.
sempre e solo forza roma

claudio.spqr ha detto...

PERDITE ABBASTANZA GRAVI! ANCHE SE IL "CAST" DELLA RADIO è STELLARE...
IO LI REPUTO DI FAMIGLIA, TUTTI QUANTI!
BERSANI è UN FUORICLASSE DELL'ETERE E SCRIVE IN MANIERA UNICA! SARA' LUI IL FUTURO DEL GIORNALISMO SPORTIVO ROMANO (N.d.S. MI PERSONALISSIMA OPINIONE!).
MAX LEGGERI è UN TIFOSO CON IL MICROFONO DAVANTI è UNA PERSONA CHE APPARE VERACE E LEALE è SEMPRE STATO INTELLETTUALMENTE ONESTO E COERENTE CON LE SUE IDEE. LA SUA FILOSOFIA ERA (SEMPRE SECONDO IL MIO MODESTO PARERE)QUELLA SEMPLICE E GIUSTA CHE DEVE AVERE UN TIFOSO.

Anonimo ha detto...

grande perdita ! nn credo ce ne siano di migliori !
retesport potra' perdere alcuni radio-ascoltatori .

ciao e forza roma
alex formia

Simone ha detto...

Concordo anche io, con gli altri.. la vera perdita è Dario, prima di tutto perchè poteva essere un buon sostituto proprio per la fascia 14:00--17:00 e poi perchè le telecronache con lui e Paglia erano assolutamente fantastiche... dare consigli a persone che hanno fatto di questa radio la numero 1 a roma non mi pace, ma uno di quello spessore ci vorrebbe... e poi vogliamo le telecronache a due...
p.s. ma Mimmo??

Guido ha detto...

e mimmo ferretti che fine ha fatto?

Guido ha detto...

e mimmo ferretti che fine ha fatto?

Erik_86 ha detto...

CONCORDO CON LA STRAMAGGIORPARTE DEI COMMENTI.DARIO ERA 1 GRANDE ,SERIO,PROFESSIONISTA MA ANCHE DIVERTENTE.MAX LEGGERI ERA 1 PESCE FUOR D'ACQUA,STA'BENE N'DO STA'.IL PALINSESTO DI RETE SPORT COMUNQUE è OTTIMO ANCHE QUEST'ANNO,RIMANE LA MIGLIORE RADIO SPORTIVA NELL'ETERE ROMANO.GRAZIE RETE SPORT !!!

vix ha detto...

premesso che sottoscrivo gli elogi per bersani e le lamentele per la sua partenza - non così per leggeri, di cui non condivido troppi tratti... - vorrei approfittare per mettere il dito nella piaga:
MIMMO FERRETTI.
Siamo arrivati a fine ottobre e non ce n'è traccia.
Io ho aperto un gruppo/petizione su Facebook, per manifestare la stima e l'apprezzamento per questo grande professionista e il disappunto per la scelta editoriale di non ripresentarlo in onda alla ripresa del campionato.
http://www.facebook.com/group.php?gid=91794830159

Visitate la pagina e, se vi piace, aderite e fatela girare. Grazie per l'attenzione.